furcht kawai

Tocco e tono realistici, elegante mobile nero lucido - il modello CS4 rappresenta un'eccellente introduzione alla gamma Classic Series.

Finiture disponibili

Nero lucido

RH2

La serie CNx4 ha inaugurato la seconda versione della Responsive Hammer; tra le diverse innovazioni rispetto a quella precedente, particolarmente evidente è l'introduzione di un sistema di rilevazione a triplo sensore che permette di affinare la precisione del tocco nelle ripetizioni veloci, consentendo anche di sovrapporre gradualmente il suono della nuova nota su quella precedente.

Let-off

Alcuni modelli equipaggiati con meccanica RH, ed RM3 Grand, e tutti quelli con RH II, RH III, Grand Feel, Grand Feel II sono dotati di questo meccanismo: producendo una sorta di resistenza in fondo alla corsa del tasto, simula la risposta al tocco del doppio scappamento, tipico dei coda; la sensazione per il pianista è decisamente appagante, soprattutto dopo aver suonato per qualche minuto.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

PHI

Il suono non viene solamente riprodotto nota per nota: ognuno degli 88 tasti è stato analizzato a diversi livelli dinamici, dal pianissimo al fortissimo, salvaguardando così la ricchezza armonica dell'originale grancoda da concerto. Con questa nuova caratteristica, la tecnologia PHI fornisce dettagli timbrici ancora più ricchi.

Sistema pedali Grand Feel

Replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico. 

Leggìo regolabile

Leggìo regolabile (3 posizioni)

Tastiera 88 tasti pesati con superficie Ivory Touch,
meccanica RH2 (Responsive Hammer 2) con Triplo Sensore e Let-off
Sorgente suono PHI
Suoni interni 15
Polifonia max.192 note
Modalità tastiera Dual, funzione quattro mani
Riverbero 6 tipi di riverbero
Effetti preset
Tecnico virtuale Parametri key-off, risonanza del damper
Curva di tocco leggero, normale, pesante, off
Brani interni Programma didattico Burgmüller 25, Czerny 30
Brani dimostrativi 15 brani
Piano music 29 o 49 pezzi (dipende area di mercato)
Registratore Interno 3 brani capacità di circa 15.000 note
Metronomo battiti: 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8 tempo e volume regolabili
Connessioni MIDI (IN/OUT), Cuffie x 2
Dimensioni Altezza 91,00 cm
Lunghezza 142,00 cm
Larghezza 43,00 cm
Peso 54,00 Kg
Altoparlanti 12 cm x 2 + 5 cm x 2
Potenza 20 W x 2
Coperchio Si
Pedali Forte (con funzione mezzo pedale), Piano, Tonale. Gran Feel Pedal System
Altre funzioni Trasposizione, Tuning e Funzioni MIDI
Finiture Nero lucido
Alcune clip audio dei preset del CS-4

Kawai CS-4