furcht kawai

Luca Schieppati

Acustico

Luca Schieppati è concertista, didatta e organizzatore di eventi musicali. Ha eseguito un vastissimo repertorio solistico e da camera, con particolare attenzione per Autori e brani di rara esecuzione, anche su strumenti antichi. Vincitore di concorso per titoli ed esami, insegna Pianoforte principale presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara; a Milano cura la direzione artistica dei Concerti Coop e di Spazio Teatro 89, nonchè dei concorsi Encore! Shura Cherkassky e Coop Music Awards. E’ anche consulente artistico di Donatori di Musica, di Serate Musicali e dei Mercoledì pianistici dell’Elisarion di Minusio (Locarno).

Musicista onnivoro e polimorfo, insofferente di ruoli e schemi predefiniti, ritiene che la Musica possa e debba far parte della vita di tutti. Vorrebbe che i concerti fossero momenti di incontro e di scambio di idee capaci di suscitare più domande che risposte e a questo fine, con modestia e perseveranza, si adopera da anni.

Qualcosa su Kawai

Nella mia trentennale carriera concertistica, così come nella ormai quindicinale attività di direzione artistica, i pianoforti Kawai sono stati degli affidabilissimi partners nella buona riuscita dei concerti sostenuti e organizzati, sia per la sempre eccellente qualità degli strumenti, sia per la puntualità e l’efficienza del servizio di assistenza. Inoltre, il rapporto di reciproca fiducia con la Furcht & C. è diventato nel tempo una vera amicizia fatta di condivisione di intenti nel promuovere la comune, sincera passione per la Musica e i Musicisti.

Luca Schieppati